Stefano Olla :: Audio Engineer, Producer and Drum Programmer
English Version of Stefanoolla.com
BLOG
NAMM Show 2011, "Raighes" & sito! - The EnginEAR @ 19 Dec
Questo è un momento molto particolare della mia vita, e mi sento come su una montagna russa nell'attimo in cui inizia la discesa e ti manca il fiato per urlare. Delle volte pensi anche "ma potevo starmene a terra che stavo più tranquillo!". Però sai anche che, andata bene o andata male, quando la discesa sarà finita sarai contento dell'esperienza che ti porti dietro. Magari vorrai anche ripeterla...

Visto che qui il sito mi ca**ia pure se non gli dedico le attenzioni che gli ho promesso, tre
sono le principali novità che voglio raccontarvi (e una riguarda proprio il sito).

NAMM SHOW 2011: si torna a Los Angeles
Anche quest'anno avrò la fortuna di partecipare per la seconda volta alla fiera musicale più importante al mondo: il
NAMM Show
di Los Angeles. I biglietti per Anaheim sono ufficialmente pronti, già da un pochino ormai, e la settimana scorsa abbiamo avviato la malefica macchina guidata dal fonico qui scrivente assieme a Roberto Diana e Angelo Tordini (CEO Reference Laboratory), che già l'anno scorso ha sfornato piccole finestre californiane come il Reference Daily News.
Quest'anno la macchina è ancora più inca##osa: nuove idee, nuovi ospiti al Reference Cable Corner e... beh, 15 giorni in una città come Los Angeles porteranno conseguenze di cui qualcuno dovrà necessariamente prendersi la responsabilità (io mi rifiuto! ).


"RAIGHES" di Roberto Diana entra in studio

Con le sessioni di registrazione delle batterie di
Alex Bonacci
inizia a prendere vita un disco a cui tengo particolarmente, questa volta non solo per il talento e la qualità presente al suo interno, ma sopratutto per il grande affetto che mi lega a Roberto Diana.

Dai
making of pubblicati su Youtube potrete iniziare a farvi un'idea di quello che Roby è stato in grado di "scolpire" musicalmente e della location che la Renilin di Antonio Notaro ci ha gentilmente messo a totale disposizione.
Mi sento grato a Roberto in particolare perchè questo disco mi ha dato nuovamente la possibilità di entrare in studio per registrare emozioni. Era da un po' di tempo che non mi accadeva più.

Ad "ospitarci artisticamente" al Frantoio studio anche
Alessia D'Andrea
e Martina, la cagnolina produttrice che si è proposta come assistente durante le ultime due giornate di ripresa. E alla fine effettivamente ha fatto la differenza (parlo di Martina...).



La sezione ARTICOLI cresce
Il sito ha iniziato una lenta ma costante evoluzione nata con l'intento di renderlo più navigabile e accessibile anche da altri dispositivi, text browser compresi!
Il "ragazzo" (si, parlo sempre del sito!) ha voglia di crescere e ogni tanto si sveglia la mattina con un'idea nuova che mi chiede di realizzare. La lista è talmente lunga che dovrei fare il webmaster di professione per metterla tutta in atto 
Però è determinato e non mi lascerà dormire fin quando non le avrò realizzate, e quindi mi trovo sempre più spesso a trascorrere le notti con lui...

Oltre ai due nuovi articoli da poco usciti, nella rubrica
Acustica
sta per arrivare il primo articolo di una serie pubblicata in collaborazione con i BIG della Realtraps che spiegherà in 6 articoli quale attrezzatura è necessaria e quali metodi utilizzare per misurare l'acustica di una stanza, che si tratti della control-room di uno studio così come di una sala di ripresa (persino un soggiorno con l'home-theater!).

Gli articoli saranno pubblicati a scaglioni, quindi tenete d'occhio la sezione per gli aggiornamenti.
Chi ha un browser abilitato agli
RSS
ora potrà usare il feed dedicato agli articoli, mentre per tutti gli altri ci sarà presto la possibilità di ricevere gli aggiornamenti anche via email.

Stay tuned.
And YOU YOU.

S. :]


| Share
<< Successivo :: Precedente >>
RSS Feed
Torna all'indice del Blog